“La perfezione non è raggiungibile, ma se rincorriamo la perfezione possiamo raggiungere l’eccellenza.“
Il reparto lavorazioni meccaniche è asservito da:
Centro di fresatura a montante mobile, equipaggiato con testa automatica e dotato di unità di governo digitale Heidenhain mod. iTNC 530.
Fresatrice a montante mobile di nuova generazione, dotata di testa automatica ed equipaggiata di unità di governo Heidenhain mod. iTNC 530.
Macchina alesatrice orizzontale a 5 assi con CNC Heidenhain iTNC 530. Grazie alle sue caratteristiche, consente di ottenere un elevato grado di precisione di alesatura e fresatura su strutture complesse di peso max. 25.000 kg. Mandrino Ø 130 mm con corse W = 800 mm – Y = 2500 mm Tavola rotante dim. 1800 x 2200 mm con corsa lat. X = 5000 mm Colonna con corsa Z = 1600 mm.
Alesatrice che si sviluppa su un’unica struttura del montante che integra il carro del movimento trasversale; questa soluzione mantiene le altezze di lavoro estremamente compatte e basse, permettendo un’ottimale posizione di lavoro di caricamento e attrezzaggio dei pezzi. La testa porta mandrino di alesatura scorre centralmente nel montante, guidata da entrambe le parti. Ne derivano doti di rigidità inavvicinabili per le altre alesatrici di concetto tradizionale, doti che si trasformano nella pratica in elevata capacità di asportazione e soprattutto nelle precisioni e qualità.
X= 1650 mm Y= 550 mm Z= 880 mm Controllo Siemens.
Centro di lavoro 5 assi a montante mobile.
Tornio con motorizzati e asse Y.
Centro di lavoro verticale 5 assi rotobasculante a tavola mobile.
2 filoerosioni Fanuc X= 350 mm Y= 220 mm Z= 250 mm in immersione Angolo di conicità max 20° Controllo FANUC.
X= 350 mm Y= 250 mm Z= 220 mm in immersione Angolo di conicità max 30° Controllo FANUC.
Dosi Srl è la holding company di un gruppo di aziende che lavorano in sinergia per offrire ai propri clienti un servizio di alto livello.